Tarassaco - 100ml

€ 9,49 -20.85%€ 11,99

1-2 giorni gratis!
SKU: 
EAN: 4926266003868
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Il Prodotto è momentaneamente non disponibile!
QR Code
Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina
Il tarassaco è un rimedio naturale per la sua azione depurativa, e le foglie in particolare si usano per aiutare nella funzione renale come drenante contro la ritenzione idrica, oltre ad essere un aiuto digestivo

La sua radice possiede delle interessanti proprietà depurative, in quanto stimola la funzionalità biliare, epatica e renale, cioè attiva i nostri "organi emuntori" (fegato reni pelle) adibiti alla trasformazione (e allo smaltimento poi) delle tossine tramite le feci, l'urina, o il sudore.

Nella radice però è dove si concentra la massima quantità di principi attivi con la presenza di vitamine A, B1, B2 B3, C, E, K, alfa e beta-carotene, criptoxantina-beta, luteina e zeaxantina, calcio, sodio, ferro, fosforo, potassio, magnesio, zinco e selenio, tannini, flavonoidi, acido caffeico e cumarico. La tarassicina, in particolare, stimola la produzione di saliva, succhi gastrici e pancreatici e bile, facilitando lo svuotamento della cistifellea.

Informazioni nutrizionali
Dose giornaliera: 2 bicchierini dosatori
 
 
Frutto-oligosaccaridi 2 g
Estratto secco di tarassaco 250 mg
di cui inulina 5 mg
 
 
*AR = assunzioni di riferimento

Ingredienti:

acqua, frutto-oligosaccaridi (FOS), estratto secco di tarassaco (Taraxacum campylodes G. E. Haglund) radice 2% inulina, acidificante: acido citrico; conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato; aroma; addensante: gomma di xanthan; edulcorante: sucralosio.
Modalità d'uso: assumere 5 ml due volte al giorno, usando il bicchierino dosatore. Agitare il flacone prima dell'uso.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Una dieta variata ed equilibrata e uno stile di vita sano sono importanti. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Conservare in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore e a raggi solari. Dopo l'apertura consumare entro 30 giorni.