Jamieson - selenio con beta cartone, c&e - 60 compresse

€ 14,32 -20%€ 17,90

1-2 giorni gratis!
SKU: 
EAN: 064642021694
Modello: JAMIESON - SELENIO con Beta Cartone, C&E - 60 compresse
Quantità: 60 cpr
Composizione: Vitamine e minerali
Formulazione: Capsula
Unità di misura: cpr
Colore principale: Multicolore
Paese di fabbricazione: Canada
Articolo modificato: No
Selezionare una misura
Articolo disponibile anche in questi colori
Il Prodotto è momentaneamente non disponibile!
QR Code
Scansiona questo codice QR dal tuo smartphone o tablet per tornare a questa pagina
Integratore alimentare di selenio, beta-carotene, vitamina C e vitamina E, ricco di antiossidanti; utile in caso di abbassamento delle difese immunitarie.

Senzae glutine, lattosio, amido, sale (cloruro di sodio), lievito.

Ingredienti
Acido ascorbico; selenio chelato (con glicina); beta-carotene; vitamina E acetato (d-α-tocoferil acetato); eccipienti: fosfato di calcio biidrato, cellulosa microcristallina, acido stearico, magnesio stearato vegetale, biossido di silicio; rivestimento: idrossipropilmetilcellulosa, glicole polietilenico, cera di palma brasiliana.

Modalità d'uso
Assumere 1 compressa al giorno prima o durante il pasto principale.

Interazioni con i farmaci
Farmaci anticonvulsivanti, antiepilettici e chemioterapici inducono deplezione dei livelli di selenio. La vitamina E può potenziare l’azione di farmaci anticoagulanti come il warfarin e l’inibizione dell’aggregazione piastrinica causata dall’acido acetilsalicilico. La vitamina C può interferire con i farmaci anticoagulanti; mentre gli antipiretici, gli immunosoppressori e le tetracicline ne possono diminuire i livelli.

Interazioni con altri nutrienti
L’assorbimento di selenio è influenzato negativamente dai metalli pesanti (piombo, mercurio, cadmio, ecc.). La carenza di ferro e rame aumenta il rischio di carenza di selenio. La vitamina C aumenta l’assorbimento del ferro.

Tossicità - Effetti collaterali
Dosi elevate di selenio superiore a 400 µg sono associate a nausea, depressione, nervosismo, ansia, stanchezza, alito e sudore con caratteristico odore da aglio, perdita di unghie e capelli. A differenza della vitamina A il beta-carotene è privo di tossicità e non causa ipervitaminosi A. Elevate dosi possono eventualmente provocare un ingiallimento della pelle (carotenodermia).

Avvertenze
Non superare la dose consigliata. Evitare l’assunzione di vitamina E in associazione a farmaci anticoagulanti. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.